3.11.08

music of the time

a proposito dei MCR

I Modena mi ricordano tante cose, mi ricordano momenti, mi ricordano che il tempo passa, io divento sempre più Grande. Il passare del tempo mi fa capire cosa sono state le cose veramente importanti, perchè, le cose veramente importanti non le ho dimenticate. Le canzoni sono degli interruttori, che riaccendono le luci su momenti del passato, per ogni momento importante c'è una luce, una canzone, ad illuminarlo, almeno per me è così.
I Modena, mi ricordano un periodo della mia vita, un periodo strano, forse il periodo più importante della mia vita, è il più importante non tanto per quello che ho fatto in quel periodo, ma perkè quel periodo mi ha fatto diventare quello che sono, in quelle notti insonni con la musica dei Modena, e con altre mille canzoni deprimenti e malinconiche ho capito quello che ero, quello che oggi sono ne è il risultato.

...camminavo vicino alle rive del fiume, nella brezza fresca degli ultimi giorni d'inverno...

Una parte di me è nata su quel fiume, una parte di me sarà sempre sulle sue rive.

No comments: